ACROBAZIE CULTURALI: LA MILLENARIA FILOSOFIA DEI MONACI-GUERRIERI SHAOLIN APPLICATA AI TEMPI MODERNI
Un viaggio di un’ora da oriente ad occidente , dal fascino de gli antichi saperi alla moderna efficacia delle regole Shaoness per affrontare il cambiamento ed evolvere in modo dinamico, armonico, positivo e performante, massimizzando il potenziale sia a livello personale sia lavorativo .
Relatore:
Walter Gjergja, nome monastico Shi Xing Mi, è il primo Maestro Shaolin della 32esima generazione nato in occidente.
In parallelo al suo lungo percorso di studio della cultura Shaolin, iniziato a 13 anni, e poi proseguito in Cina presso il monastero Shaolin, Walter ha anche completato gli studi universitari in ambito economico . Al culmine di una rapidissima carriera nella consulenza strategica e top management, in cui ha rivestito la carica di CEO di un’importante azienda quotata su listini Asiatici e Australiani, all’età di trent’anni Walter ha coraggiosamente deciso di prendere i voti come Maestro Shaolin e di abbandonare la carriera intrapresa con grande successo, per dedicarsi alla condivisione del suo particolare mix di competenze filosofiche ed esperienze pratiche, declinando la millenaria saggezza Shaolin in modo applicabile e fruibile nella quotidianità moderna, personale e organizzativa.
Ormai da più di un decennio insegna in tutto il mondo, presso varie istituzioni culturali e aziende leader in molteplici settori, pubblicando libri e articoli (Press) che spaziano dal benessere individuale alla performance applicata a diversi ambiti come quello aziendale e sportivo. Inoltre è stato il keynote di numerose fra le più importanti conferenze europee (fra le quali tre TEDx) e protagonista di alcuni documentari e reportage (BBC, Discovery, C CTV, Disney XD, Italia1).